Villa L`infinito

Una location perfetta per vivere un soggiorno tra relax e bellezza nel cuore del Circeo. Il massimo dei comfort in una villa in affitto ti permette di trascorrere un soggiorno a San Felice Circeo oppure organizzare un evento speciale.

villa l'infinito San Felice Circeo - dove siamo map

Contatti

Via del faro 17 zona faro San Felice Circeo

Email: info@villalinfinito.it
Tel. +39 0655590900

Villa L'infinito - San Felice Circeo

  /  Vacanze   /  Vacanza al Circeo: le isole Pontine
isole pontine

Vacanza al Circeo: le isole Pontine

Anche quest’anno San Felice Circeo si conferma tra le mete preferite per le vacanze estive per chi abita nel Centro Italia. Non c’è da stupirsi: l’area del Circeo concentra in pochi chilometri quadrati le meravigliose spiagge, scogliere, grotte, boschi e le isole. Le isole Pontine sono i luoghi davvero magnifici, facilmente raggiungibili dal porto del Circeo.

L’arcipelago delle isole Pontine, raggiungibile dal porto del Circeo in poco meno di un’ora, è composto da Ponza, Palmarola, Zannone e Gavi a nordovest e Ventotene con Santo Stefano a sudest. L’isola più grande, dalla quale l’arcipelago prende il suo nome, è Ponza. Famosa per il suo mare incontaminato, le sue spiagge rocciose e sabbiose, le romantiche calette e i faraglioni, Ponza è il vero gioiello del mar Tirreno che si trova a pochi chilometri dalla costa Laziale.

Oltre alla splendida natura, Ponza offre tantissimo divertimento con i suoi locali tipici dove i turisti amano trascorrere le serate, i ristoranti in cui si può apprezzare ottima cucina locale, le botteghe d’artigiano.

Ventotene, più piccola, tranquilla e selvaggia rispetto a Ponza, ha origini vulcaniche e rappresenta la parte terminale di un vulcano sommerso. Insieme all’isola di Santo Stefano Ventotene forma una splendida riserva naturale e un’Area Naturale Marina Protetta. Ponza e Ventotene sono le uniche isole Pontine abitate anche d’inverno.

L’isola di Zannone invece è completamente disabitata. Un tempo l’isola fu sede di un monastero cistercense di cui oggi restano dei ruderi. Zannone è la più settentrionale delle isole Pontine. Per la sua rilevanza naturalistica è stata inserita nel Parco Nazionale del Circeo.

Anche l’isola di Palmarola è una riserva naturale. Considerata una delle isole più belle al mondo, Palmarola è famosa per la spettacolarità della natura e della costa. Le uniche presenti sull’isola sono le poche caratteristiche case scavate nella roccia, e un piccolo ristorante situato sulla spiaggia.

Prenotando la vacanza in Villa l’Infinito potete tranquillamente integrare il vostro soggiorno con una gita in barca e andare a visitare le splendide isole Pontine. Una gita alle isole giornaliera o un soggiorno di qualche giorno per poter visitare tutte le calette nascoste? In barca a vela o in barca a motore? Facile! Basta chiederlo a noi prima di prenotare la vostra vacanza, e ci pensiamo noi a organizzare tutto e a rendere il vostro soggiorno in Villa l’Infinito ancora più indimenticabile.

Desideri soggiornare in una villa a San Felice Circeo? Contattaci per info.