Villa L`infinito

Una location perfetta per vivere un soggiorno tra relax e bellezza nel cuore del Circeo. Il massimo dei comfort in una villa in affitto ti permette di trascorrere un soggiorno a San Felice Circeo oppure organizzare un evento speciale.

villa l'infinito San Felice Circeo - dove siamo map

Contatti

Via del faro 17 zona faro San Felice Circeo

Email: info@villalinfinito.it
Tel. +39 0655590900

Villa L'infinito - San Felice Circeo

  /  Vacanze   /  L’estate al Circeo riparte con la fioritura
estate al Circeo riparte con la fioritura

L’estate al Circeo riparte con la fioritura

Il rilancio dell’estate al Circeo riparte dai fiori. Per volontà del sindaco Giuseppe Schiboni nasce il roseto diffuso che interesserà l’area archeologica della Villa dei Quattro Venti, la zona di Vigna La Corte e la sede del Municipio.

L’estate 2021 riparte dalla fioritura. Il sindaco di San Felice Circeo Giuseppe Schiboni ha deciso di realizzare nel borgo pontino un roseto diffuso piantando i fiori molti simili a quelli coltivati in epoca romana. Grazie alle rose, il sindaco vuole attribuire al Circeo “una specifica identità ambientale e turistica durante i mesi di fioritura”.

Il roseto diffuso del Circeo interesserà in particolare le aree del giardino panoramico di Vigna La Corte, la sede del Municipio e della Pro Loco, così come l’area archeologica della Villa dei Quattro Venti. La terra della maga Circe, metà estiva preferita dei romani, diventa così un centro delle rose e Il promontorio del Circeo – un giardino giapponese durante la fioritura dei ciliegi.

vlila dei quatro venti circeo

Oltre al roseto diffuso il sindaco del Circeo intende organizzare dei corsi formativi e dei master class di allevamento di rosai, aperti ai residenti e ai turisti, che si svolgeranno con il supporto di docenti specializzati.

Non solo il mare, i siti archeologici, la storia e i miti, quindi. Quest’anno San Felice Circeo aggiunge un’altra nota alla sua immagine, la nota delle rose.

Un’estate al Circeo da non perdere, quindi.  Prenota ora la tua vacanza in una delle ville più suggestive del Circeo, Villa L’Infinito. Situata sul promontorio, a 500 m dal centro storico del Circeo, Villa L’Infinito è una meravigliosa villa vacanze, ideale per un soggiorno nel benessere e pieno relax, da vivere in compagnia o in piena privacy.

Desideri soggiornare in una villa a San Felice Circeo? Contattaci per info.