Villa L`infinito

Una location perfetta per vivere un soggiorno tra relax e bellezza nel cuore del Circeo. Il massimo dei comfort in una villa in affitto ti permette di trascorrere un soggiorno a San Felice Circeo oppure organizzare un evento speciale.

villa l'infinito San Felice Circeo - dove siamo map

Contatti

Via del faro 17 zona faro San Felice Circeo

Email: info@villalinfinito.it
Tel. +39 0655590900

Villa L'infinito - San Felice Circeo

  /  Vacanze   /  Alla scoperta di San Felice Circeo
san felice circeo mare villa l'infinito

Alla scoperta di San Felice Circeo

A volte basta guardarsi intorno per capire che per passare una vacanza da sogno non bisogna per forza allontanarsi… nella provincia di Latina c’è San Felice Circeo, un borgo tutto da scoprire.

È l’ideale per chi non ha molto tempo ma vuole concedersi un week-end alternativo nei dintorni, o per chi vuole approfittare di un posto che collega diversi punti turistici, per visitarli tutti: San Felice Circeo propone una vacanza semplice ma all’insegna dell’arte, della storia, del relax.

Chi vive a Roma o nelle vicinanze è abituato a chiamare San Felice Circeo solamente il Circeo, anche se spesso con questa denominazione si allargano i confini di paesaggio… pensando al promontorio, al paese ma anche al Parco Nazionale del Circeo. Scegliere di passare le vacanze in una villa al Circeo è una soluzione estiva scelta anche da molti stranieri che riscontrano nel borgo laziale una perla nascosta di bellezza.

“Le città sono sempre state come le persone, esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore. A seconda della città o del viaggiatore, può scoccare un amore reciproco, o un’antipatia, un’amicizia o inimicizia. Solo attraverso i viaggi possiamo sapere dove c’è qualcosa che ci appartiene oppure no, dove siamo amati e dove siamo rifiutati” 

Roman Payne

Cosa visitare a San Felice Circeo

Chi arriva a San Felice Circeo rimane sorpreso dalla meraviglia del borgo nonostante sia molto piccolo, con poco più di 10.000 abitanti.

Perdersi tra gli scorci del Circeo è facile, ma tutto ritorna al punto di partenza: è l’archeologia di San Felice Circeo a dominare la scena. Per i grandi amanti della storia in cima alla lista delle cose da vedere c’è sicuramente la Villa di Domiziano e i resti dei Casarini.

E, senza dubbio, il centro storico di San Felice Circeo è la passeggiata più suggestiva che si può fare durante un soggiorno al Circeo. Tra scorci medievali e il belvedere del mare, il centro storico affaccia sulle isole Pontine, conducendo con stradine caratteristiche al più particolare dei panorami.

Dal centro storico basta arrivare alle Batterie del Circeo per ritrovarsi davanti un nuovo suggestivo paesaggio: via del Faro. È un sentiero segnato da una scogliera a tornanti che lascia senza fiato a ogni curva. Qui è facile avvicinarsi anche a esperienze più dirette, con sentieri di trekking e visite alle numerose grotte e calette.

E non solo… se siete al Circeo una vista che vi sorprenderà sarà anche quella del Monte Circeo. Dal mare al promontorio, possibile nello stesso posto al Circeo. Il promontorio è il cuore del Parco Nazionale del Circeo, e lo si può vedere allungarsi nel mare come se fosse una donna in riva al mare. Disteso nel Mar Tirreno con tre lati, il Monte Circeo è interamente attraversato dalla macchia mediterranea e sembra un’isola deserta. Avvolto da mitologia e storia, il promontorio del Circeo è uno dei posti da visitare nella zona che ci lascia la sensazione di essere altrove. Tra la storia, il magnetismo dei panorami, la possibilità di passare dalla brezza del mare al trekking in montagna, il Circeo è un luogo unico in cui perdersi.

Desideri soggiornare in una villa a San Felice Circeo? Contattaci per info.